Buena Vista International: spot tv in Champions League per l’uscita di ‘Ladykillers’

La pianificazione pubblicitaria per il lancio di ‘Ladykillers’, la nuova commedia dei fratelli Coen in uscita l’11 giugno, prevede il coinvolgimento della tv con una forte presenza su Mediaset dal 26 maggio al 12 giugno (spot mirato all’interno della finale di Champions League, diversi passaggi nelle prime due puntate di “Festivalbar” e spot nelle edizioni speciali di “Chi vuol essere milionario”) oltre che di Mtv (più di 50 spot dal 31 maggio al 13 giugno) e delle tv private (dal 16 maggio al 16 giugno). Per quanto riguarda la stampa la campagna promozionale prevede pagine pubblicitarie sulla Free Press (Leggo, City e Metro) nel giorno di uscita del film e flani sui principali quotidiani nazionali nel primo weekend e a sostegno. Coinvolta anche la radio, con spot su Radio Deejay e Radio Capital nella settimana di uscita del film, oltre che citazioni su Radio Deejay (Dj Pina); spot dal 24 maggio al 20 giugno su radio private. Altri mezzi utilizzati per la promozione sono: affissione (circuito Multivision nel mese di maggio); trailer (attaccato alle uscite Buena Vista più recenti, per un totale di 1.200 trailer disponibili); allestimenti cinema (cartonati e banner); attività dell’ufficio stampa in relazione alla partecipazione del film in concorso al festival di Cannes (previsto l’arrivo di Tom Hanks, Ethan e Joel Coen e Marlon Wayans).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it