Mission: Impossible – The Final Reckoning in anteprima al Festival di Cannes

Tom Cruise (insieme al regista Christopher McQuarrie) torna sulla Croisette per presentare l'ultimo capitolo della saga action di Ethan Hunt, in uscita nelle sale italiane il 22 maggio con Eagle Pictures
mission impossible the final reckoning a cannes 2025

In attesa di scoprire quali saranno i film che faranno parte della selezione ufficiale dell’edizione 2025, il Festival di Cannes ha battuto il suo primo importante colpo: nel corso della kermesse francese in programma dal 13 al 24 maggio 2025, verrò presentato in anteprima fuori competizione Mission: Impossible – The Final Reckoning, ultimo capitolo della saga con protagonista Tom Cruise.

Tre anni dopo aver calcato il tappeto della Croisette per presentare Top Gun: Maverick, la star di Hollywood sarà protagonista di una speciale anteprima al Grand Théâtre Lumière che anticipa l’uscita nelle sale del film il 23 maggio (in Italia arriverà il 22 maggio con Eagle Pictures). La première si terrà il 14 maggio alla presenza di Tom Cruise e del regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie, oltre al resto del cast del film.

Come ricordato, non è la prima volta che Tom Cruise arriva da protagonista al Festival di Cannes: la prima volta è stato nel 1992, per l’anteprima di Cuori ribelli di Ron Howard, quindi di nuovo tre anni fa per il sequel di Top Gun e il conferimento della Palma d’oro onoraria. In Mission: Impossible – The Final Reckoning il pubblico lo rivedrà per l’ultima volta nei panni di Ethan Hunt, personaggio interpretato sin dal 1996. Il penultimo capitolo è arrivato nelle sale a luglio 2023 ed ha incassato in tutto 571 milioni di dollari, 5.2 milioni di euro in Italia.

Sono giornate dense di novità per la kermesse francese: ieri è stato annunciato che la Palma d’oro alla carriera per la 78ª edizione del Festival andrà a Robert De Niro, mentre è in programma per giovedì 10 aprile la conferenza stampa che renderà nota la selezione ufficiale di quest’anno.

Fonte: Festival di Cannes

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it