Il primo colpo di Challengers al box office del Regno Unito e d’Irlanda è subito un ace. Come accaduto negli Stati Uniti e in Italia, il film di Luca Guadagnino ha subito conquistato la vetta della classifica degli incassi.
Distribuito da Warner Bros., il film con protagonisti Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ha debuttato con un incasso da 1.6 milioni di sterline, pari a circa 2 milioni di dollari. Secondo i dati Comscore, tanto è bastato per avere la meglio sulla concorrenza nelle sale. Challengers, ricordiamo, ha incassato 15 milioni di dollari al botteghino nordamericano e si è imposto su quello italiano con 1.4 milioni raccolti nei primi cinque giorni di programmazione.
Al secondo posto, Back to Black: il biopic su Amy Winehouse, alla sua seconda settimana di programmazione, ha raccolto 1.4 milioni di sterline per un totale di 8.9 milioni. Scende invece al terzo posto Kung Fu Panda 4, in testa fino a due settimane fa e ora sceso sotto il milione di incasso – ma il totale ammonta a 19.7 milioni di sterline (in Italia invece ha superato gli 11 milioni di euro).
Non arriva sul podio Civil War, film di Alex Garland che con altre 755.426 sterline aggiorna il suo totale a 5.1 milioni. Chiude la Top 5 della settimana Godzilla x Kong: The New Empire con altre 595.587 sterline e un totale che ora è salito a 13.7 milioni. Tra le novità, si segnala nelle prime 10 posizioni solo Spy x Family Code: White, finito all’ottavo posto con 280.729 sterline.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it