Box Office Usa: debutto da 15 milioni di dollari per Challengers

Luca Guadagnino ha fatto registrare l'incasso più alto del weekend e conquistato così la vetta del botteghino nord-americano
box office usa challengers

C’è un po’ di Italia in cima al box office degli Stati Uniti, dopo i risultati del weekend dal 26 al 28 aprile 2024. Challengers, nuovo film di Amazon MGM Studios diretto dal “nostro” Luca Guadagnino, ha infatti debuttato in testa alla classifica degli incassi.

Il dramma sportivo con protagonista Zendaya nei panni di un ex prodigio del tennis coinvolta in un mènage à trois tra vita e sport con altri due tennisti (interpretati da Josh O’Connor e Mike Faist) ha esordito al botteghino domestico con 15 milioni di dollari di incasso complessivo. Tanto gli è bastato per occupare il primo posto, come fatto in Italia grazie ad un debutto da 1.4 milioni di euro. L’incasso complessivo, considerando anche i risultati internazionali, porta il totale di Challengers a 25 milioni di dollari dopo il primo fine settimana. Nel periodo post-Covid, solo Don’t Worry Darling ha fatto meglio al debutto per quanto riguarda i drammi R-rated, con 19.4 milioni nel 2022.

Al secondo posto del box office, molto distante, si è classificato Unsung Hero: distribuito da Lionsgate, il dramma cristiano diretto da Richard Ramsey e Joel Smallbone conferma la forte presa del cinema religioso in questo periodo storico incassando al suo debutto 7.7 milioni di dollari. È la seconda collaborazione tra lo studio e Kingdom Story Company, dopo Jesus Revolution dello scorso anno.

Le novità delle ultime settimane hanno già perso mordente al botteghino domestico: Civil War scende a 7 milioni di dollari di incasso (56 milioni in totale) e scala dietro Godzilla x Kong – Il nuovo impero, fermo al quarto posto con altri 7.2 milioni e un totale di 181 milioni di dollari in patria. L’horror Abigail chiude la Top 5 con altri 5.2 milioni, abbastanza per arrivare ad un incasso complessivo da 18 milioni di dollari.

Dopo Kung Fu Panda 4 (184 milioni totali al box office Usa), Ghostbusters: Minaccia Glaciale (107 milioni) e l’immancabile Dune – Parte 2 (arrivato a 279 milioni e oltre 700 milioni a livello globale), la Top 10 è chiusa dalla novità Boy Kills World: il film con Michelle Dockery, Bill Skarsgård e Jessica Rothe ha debuttato con 1.6 milioni di dollari, portato in sala da Roadside Attractions.

Fonte: ComScore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it