È disponibile da oggi il nuovo Box Office in versione digitale. Il numero di luglio 2024 è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Box Office attraverso Google Play e App Store (per ricevere la copia cartacea, invece, è necessario abbonarsi qui). A questo link trovate anche i pdf dell’intera rivista che è distribuita anche a Ciné – Giornate Estive di Cinema, in corso a Riccione dal 2 al 5 luglio.
In cover, Ramón Biarnés. Il Managing Director Southern Europe e Northern Europe di Odeon Cinemas Group, che nel nostro Paese controlla UCI Cinemas, parla dell’ambizioso piano di investimenti del circuito italiano, tra Concept Luxe, PLF e rinnovamento delle poltrone, all’insegna di trasformazioni sempre più digital e green. Il manager si conferma inoltre fiducioso sul futuro del cinema e inquadra la situazione attuale del mercato, tra sfide all’orizzonte e nuovi modelli di business.
All’interno della rivista: lo speciale sulle potenziali hit al box office in uscita nel secondo semestre 2024; la fotografia delle assegnazioni per il 2023 dei contributi selettivi del MiC alla produzione; l’identikit dettagliato degli spettatori cinematografici italiani del primo quadrimestre tramite i dati CinExpert; il reportage dal Best Movie Comics & Games; un’analisi dei risultati delle rom-com al box office italiano degli ultimi anni.
E poi le interviste ad Angelo Tacca (amministratore unico di Ehome), Massimo Russo (Ceo di Control Cine Service), Laura Muccino (presidente dell’associazione Unione Italiana Casting Directors).
Arricchiscono Box Office due allegati: lo Speciale Distribuzione, in cui manager e direttori commerciali delle case di distribuzione presentano i loro film in uscita in sala nei prossimi mesi, e il libretto Screenings con i film in uscita nel secondo semestre 2024.
A questo link trovate anche i pdf dell’intera rivista, mentre qui i pdf dello Speciale Distribuzione e qui quello del libretto Screenings.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it