Ministero della Cultura, nominati i direttori dei quattro nuovi dipartimenti

Tra i nomi scelti dal Ministro Sangiuliano c'è anche Mario Turetta, che assume la guida del nuovo DIAC (Dipartimento per le attività culturali)
ministero cultura sangiuliano

Il Ministero della Cultura guidato da Gennaro Sangiuliano sta trovando un nuovo assetto, voluto proprio dal titolare del dicastero. Stando a quanto riportato da Exibart, la Riforma del MiC entrata in vigore dal 18 maggio ha portato alla creazione di quattro nuovi dipartimenti e alla conseguente nomina dei suoi nuovi direttori.

Nella fattispecie, le quattro nuove realtà in seno al Ministero sono: DIAG – Dipartimento per l’amministrazione generale; DIT – Dipartimento per la tutela del patrimonio culturale e del Paesaggio; DIVA – Dipartimento per la valorizzazione del patrimonio culturale, DIAC – Dipartimento per le attività culturali.

Secondo quando riportato, alla guida del DIAG è stato nominato Paolo D’Angelo, in precedenza Dirigente della Direzione Generale Bilancio. Al DIT invece Luigi La Rocca, già direttore Generale Archeologia, Belle arti e Paesaggio, con funzioni di direzione della Soprintendenza Speciale per il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Quindi Alfonsina Russo al DIVA, colei che nel 2017 era stata nominata da Dario Franceschini alla guida del Parco Archeologico del Colosseo. Infine Mario Turetta, prima Segretario Generale e Direttore del Consorzio delle Residenze Reali e ora alla guida del DIAC.

Leggi anche: MiC, le nuove regole per finanziamenti e tax credit

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it