PiperFilm, Be Water entra in società con il 12%

Secondo MilanoFinanza.it, la società avrebbe investito 1,5 milioni di euro nel gruppo guidato da Massimiliano Orfei e Luisa Borella

PiperFilm, la nuova casa di produzione e distribuzione cinematografica guidata da Massimiliano Orfei (presidente) e Luisa Borella (COO), che si è ufficialmente presentata pochi giorni fa a Ciné – Giornate di Cinema di Riccione, può contare su un nuovo investitore. Be Water è, infatti, entrata in PiperFilm con una quota del 12% che, secondo MilanoFinanza.it, varrebbe circa 1,5 milioni di euro. Guido Brera è anche maggior azionista della media company Be Water, etichetta che fa parte dello stesso gruppo editoriale di Chora e Will.

L’ingresso in società è avvenuto tramite un aumento di capitale da 1.3 milioni di euro (pari all’11,1%) varato lo scorso 15 maggio 2024 e non sottoscritto dalla Camocali srl che fa capo all’ex manager di Sky Italia Luisa Borrella; Camocali ha poi venduto alla Be Water un altro 0,89% per 200 mila euro.

PiperFilm, guidata da Massimiliano Orfei in veste di presidente e da Borella come COO, seguirà un nuovo modello di distribuzione: il Dipartimento Sales di Warner Bros. Entertainment Italia curerà la distribuzione operativa nelle sale cinematografiche, mentre Netflix avrà la prima finestra post-theatrical in esclusiva. Allo stesso tempo, PiperFilm curerà anche la distribuzione dei suoi film in tutti i mercati e festival internazionali.

Il primo film del listino di PiperFilm a uscire nei cinema italiani – come ribadito anche a Ciné – sarà Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino, in concorso alla 77° edizione del Festival di Cannes, che uscirà nelle sale in autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it