Grosse novità sul prossimo film di Martin Scorsese, regista che nonostante abbia superato gli 80 anni rimane ancora tra i più indaffarati in circolazione. Stando a quanto riportato da Deadline, tornerà a dirigere Leonardo DiCaprio in un crime drama ambientato alle Hawaii.
L’attore premio Oscar, che con lui ha girato Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island, The Wolf of Wall Street e da ultimo Killers of the Flower Moon, sarà accompagnato in questa nuova avventura cinematografica da Dwayne “The Rock” Johnson e da Emily Blunt, si apprende. La trama dovrebbe ruotare attorno ad uno spietato boss del crimine hawaiiano, ispirato ad un personaggio realmente esistito, e della sua lotta per il controllo del crimine organizzato sull’isola.
Il film, ancora senza titolo, sarà scritto da Nick Bolton e riporterà Martin Scorsese alle atmosfere di Goodfellas e The Departed. Oltre a segnare una reunion tra il regista e il suo attore più “usato” insieme a Robert DeNiro, il crime drama riporterà di nuovo insieme anche Dwayne Johnson ed Emily Blunt, protagonisti di Jungle Cruise per Disney e attesi quest’anno con Smashing Machine di Benny Safdie per la A24.
Martin Scorsese, stando a quanto riportato alcuni mesi fa, avrebbe nel frattempo messo in pausa altri due progetti sui quali sta lavorando: il primo è The Life of Jesus, che adatterà il romanzo del 1973 di Shūsaku Endō, lo stesso autore già esplorato per il film Silence; il secondo invece dovrebbe essere il biopic su Frank Sinatra, per interpretare il quale è stato fatto anche qui il nome di Leonardo DiCaprio.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it