Nonostante abbia superato gli 80 anni, Martin Scorsese non accenna a rallentare il suo passo e continua a mettere in cantiere un film dietro l’altro. Dopo essere stato protagonista sul grande (e piccolo) schermo con Killers of the Flower Moon, si è subito rimesso al lavoro su altri due film già annunciati ma che, novità delle ultime ore, stanno andando incontro a rinvii.
Stando a quanto riportato da Variety, il regista aveva in programma di girare uno dietro l’altro quest’anno il biblico The Life of Jesus e quindi il biopic su Frank Sinatra. Tuttavia, entrambi i progetti sarebbero stati rinviati e nessuno dei due entrerà in produzione nel prossimo periodo.
Con The Life of Jesus, Martin Scorsese adatterà il romanzo del 1973 di Shūsaku Endō, lo stesso autore già esplorato per il film Silence. Non è stato ancora annunciato nessun cast, sebbene da tempo circolino voci e rumor sul possibile protagonista scelto per indossare i panni di Gesù, ma Scorsese è più lanciato che mai nel progetto che racconterà la storia del Messia. Tanto che, si apprende, sarebbe per lo più finanziato indipendentemente, segno della volontà di mantenere il controllo sull’operato (come fatto appunto per Silence). Il regista tornerà quindi ad esplorare temi religiosi dopo il film del 2016 e soprattutto L’ultima tentazione di Cristo, controverso dramma del 1988 con protagonista Willem Dafoe.
Le riprese del biopic su Frank Sinatra, invece, sarebbero dovute iniziare a novembre, ma numerose fonti riferiscono che le maestranze interessate hanno ricevuto notifica che la data è stata cancellata e che non ne è stata fissata un’altra in calendario. Il progetto è stato annunciato per la prima volta nel 2009 e al momento nessuno grande studio sarebbe salito a bordo, sebbene Apple (già dietro a Killers of the Flower Moon) e Sony sarebbero interessate. Da risolvere, a quanto pare, anche la questione dei diritti sul celebre cantante, nelle mani della figlia Tina Sinatra che tuttavia non avrebbe ancora dato il suo benestare. Secondo i rumor, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence sarebbero vicini al biopic che racconterà il turbolento matrimonio del cantante con Ava Gardner.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it