Furiosa: A Mad Max Saga arriverà al cinema anche in Cina

Per la prima volta, un film del franchise creato da George Miller ha ricevuto il via libera per la distribuzione nelle sale del colosso asiatico
furiosa

Dopo l’anteprima mondiale di ieri sera mercoledì 15 maggio al Festival di Cannes, Furiosa: A Mad Max Saga si prepara ad arrivare nelle sale. In Italia uscirà il 23 maggio, ma la notizia delle ultime ore è che il nuovo film del franchise sarà distribuito al cinema anche in Cina.

Il titolo Warner Bros. ha ricevuto infatti il via libera dalle autorità regolatrici di Pechino e potrà quindi essere rilasciato in sala, stando a quanto riportato da fonti interne e riportato dal The Hollywood Reporter. Se confermato, segnerà un momento storico: sarebbe la prima volta in 45 anni che un film della saga riesce ad arrivare al cinema nel colosso asiatico, secondo più grande box office al mondo.

Lo studio ha richiesto di poter uscire nelle sale il 7 giugno, ma sta ancora attendendo dalle autorità l’ok definitivo per la data in questione. Uscire in Cina potrebbe dare a Furiosa: A Mad Max Saga un notevole boost per quanto riguarda gli incassi dal botteghino, come dimostrato di recente dai risultati di Godzilla x Kong: The New Empire e Dune – Parte 2, arrivati rispettivamente a 131.7 milioni e 50 milioni di dollari al box office in Cina.

Le sale cinesi si stanno aprendo di nuovo a ospitare film di Hollywood, seppur attentamente selezionati: Fast X l’anno scorso è stato il film di produzione statunitense con l’incasso più alto in Cina grazie ai suoi 139.5 milioni, cifra per ora non superata dai titoli distribuiti nel 2024. Ci riuscirà il prequel di Mad Max: Fury Road con protagonista Anya Taylor-Joy?

Le prime reazioni della stampa estera hanno esaltato il nuovo film di George Miller, ambientato molti anni prima il capitolo del 2015 che ci ha riportato nelle Wasteland ideate dal regista già a partire dalla fine degli anni ’70, con la prima trilogia con protagonista Mel Gibson. Nel cast di Furiosa, ricordiamo, troveremo anche Chris Hemsworth nei panni del villain.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it