Il Festival di Cannes si prepara di nuovo ad ospitare il mondo post-apocalittico di George Miller: nove anni dopo Mad Max: Fury Road, la celebre saga del regista, sceneggiatore e produttore australiano torna sulla Croisette con Furiosa.
Come comunicato dall’organizzazione della kermesse stessa nel pomeriggio di giovedì 21 marzo 2024, alla 77esima edizione del Festival sarà proiettato fuori concorso e in anteprima mondiale il film prequel con Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Tom Burke: l’appuntamento è fissato per mercoledì 15 maggio al Grand Théâtre Lumière del Palais des Festivals.
In questo nuovo capitolo della saga iniziata nel 1979, si segue la storia di Furiosa, personaggio interpretato nel 2015 da Charlize Theron nell’acclamato film con Tom Hardy vincitore di 6 premi Oscar: rapita da bambina dal Luogo Verde delle Molte Madri in cui viveva, viene accolta sotto l’ala del folle signore della guerra Dementus, il cui esercito di motociclisti arriva presto a scontrarsi con la potenza rivale di quelle terre desertiche rappresentata da Immortan Joe.
Dopo l’anteprima a Cannes, Furiosa arriverà nelle sale italiane dal 23 maggio 2024 con Warner Bros. Pictures. Da quel momento inizierà la corsa al botteghino: nove anni fa, Mad Max: Fury Road era riuscito ad incassare 379 milioni di dollari in tutto il mondo e circa 3 milioni di euro in Italia.
La 77° edizione del Festival di Cannes si terrà dal 14 al 25 maggio 2024 e, come già annunciato, avrà come presidente di giuria la regista Greta Gerwig.
Fonte: Festival di Cannes
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it