Braccio di Ferro, in sviluppo un nuovo film live-action sul personaggio

Il nuovo film punta a far tornare protagonista il personaggio di Popeye, il cui debutto risale al lontanissimo 1929
braccio di ferro

Popeye, noto in Italia come Braccio di Ferro, tornerà protagonista sul grande schermo per la prima volta dagli anni ’80. Stando a quanto riportato da Oltreoceano, infatti, è in corso di sviluppo un nuovo film live-action dedicato al celebre marinaio mangia-spinaci.

Al lavoro, si apprende, ci sono la Chernin Entertainment e la King Features. Il film viene descritto come un big-budget e la sceneggiatura sarà curata da Michael Caleo, che ha già lavorato alla serie I Soprano e progetti come The Family e Sexy Beasts. Nessun altro dettaglio al momento sulla possibile trama o il cast, nonostante in questi anni il personaggio sia sempre stato molto chiacchierato sul web grazie a finti trailer e poster.

Per Braccio di Ferro si tratta di un ritorno al cinema: creato da Elzie Crisler Segar e apparso per la prima volta nel 1929 nelle strisce giornaliere Thimble Theatre, la sua popolarità è cresciuta a dismisura soprattutto da quando negli anni ’30 i Fleischer Studios ne hanno prodotto una lunga serie di corti d’animazione, diventati a loro modo più famosi dell’originario fumetto.

Oltre a fumetti e corti, videogiochi e pubblicità, è stato protagonista anche di un primo live-action dal titolo Popeye – Braccio di Ferro diretto da Robert Altman, co-prodotto dalla Walt Disney Pictures e dalla Paramount. A interpretare il forzuto marinaio è stato Robin Williams, alla sua prima prova come attore protagonista. Olivia Oyl, invece, è stata interpretata da Shelley Duvall.

Accolto da critiche miste, il primo e finora unico film su Braccio di Ferro ha riscosso però un discreto successo di botteghino: rispetto ai 20 milioni di dollari di budget, ne ha incassati in tutto il mondo circa 60. Non abbastanza per le due major, tuttavia. Ora, un nuovo tentativo di riportare in auge un personaggio senza tempo.

Leggi anche: La storia infinita: annunciati nuovi film basati sul romanzo

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it