Box Office UK: IF e Il Regno del Pianeta delle Scimmie si contendono la vetta

Testa a testa al vertice del botteghino del Regno Unito e d'Irlanda tra il film di John Krasinski e il nuovo capitolo del franchise
box office uk if

In attesa che Furiosa: A Mad Max Saga metta a ferro e fuoco il botteghino mondiale, lo scorso weekend è stato il testa a testa tra due film ad animare il box office del Regno Unito e d’Irlanda. Stando a quanto riportato dai dati ComScore, IF – Gli amici immaginari e Il Regno del Pianeta delle Scimmie si sono contesi il primo posto nella classifica degli incassi.

A spuntarla, anche se di poco, è stata la nuova commedia diretta da John Krasinski con protagonista Ryan Reynolds. Incasso da 2.4 milioni di sterline per IF, finito al primo posto anche al box office italiano al suo debutto. Poco dietro, ecco il quarto capitolo del franchise reboot del Pianeta delle Scimmie, questa volta diretto da Wes Ball e in grado di incassare 2.1 milioni di sterline al suo secondo weekend, per un totale di 7.6 milioni di sterline.

Si deve accontentare del terzo posto The Fall Guy, l’action comedy con Ryan Gosling ed Emily Blunt che non ha fatto benissimo al botteghino domestico ma in quello d’Oltremanica può vantare un incasso complessivo da 8.2 milioni di sterline, frutto delle fresche 876mila sterline incassate questo weekend (terzo gradino del podio). In quarta posizione, ha debuttato invece il primo capitolo della nuova trilogia horror The Strangers, con 452.507 sterline. A chiudere la Top 5 ci pensa Challengers di Luca Guadagnino, film che in Italia ha superato i 4 milioni di euro e che invece al box office UK e d’Irlanda è arrivato a 5,3 milioni di sterline (291mila nel weekend).

Ora l’attesa è tutta per Furiosa: A Mad Max Saga, film di George Miller che dopo aver conquistato il Festival di Cannes si prepara a risollevare il botteghino mondiale. Negli Stati Uniti è atteso un primo weekend da circa 80 milioni di dollari, cifre che non si vedono da un po’ di tempo e che potrebbero traghettare il box office verso le grandi uscite estive.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it