Box Office UK e Irlanda: Il Regno del Pianeta delle Scimmie in cima agli incassi

Il nuovo capitolo del franchise ha conquistato anche il botteghino d'Oltremanica, superando The Fall Guy con Ryan Gosling
box office uk irlanda

Il box office del Regno Unito e d’Irlanda segue la scia dei risultati fatti registrare dai botteghini degli Stati Uniti, Italia, Spagna e molti altri Paesi. È infatti Il Regno del Pianeta delle Scimmie il film che ha conquistato il primo posto nella classifica degli incassi dopo l’ultimo weekend.

Stando ai dati ComScore, il film diretto da Wes Ball e quarto capitolo del franchise reboot portato in sala da Disney e 20th Century Studios, ha incassato al suo primo fine settimana 3.8 milioni di sterline (4.7 milioni di dollari), abbastanza per chiudere da primo della classe. In totale, ora il film ha incassato 135 milioni di dollari, 62 dei quali solo dal botteghino domestico; il Paese in cui ha incassato di più fuori dai confini statunitensi è la Francia, con 7.2 milioni di euro dopo la sua prima settimana.

Scende così al secondo posto The Fall Guy con Ryan Gosling e Emily Blunt, in grado di raccogliere 948.970 sterline per un totale al botteghino inglese e irlandese di 6.7 milioni. Chiude il podio invece Challengers, con altri 333.281 sterline al suo terzo weekend (4.7 milioni totali per il film di Luca Guadagnino).

Fuori dalle prime tre posizioni, si piazza invece Back to Black: il biopic su Amy Winehouse ha raggiunto un totale di 11.2 milioni di sterline dopo cinque settimane, meglio quindi dell’horror Tarot (140.983 sterline e 923.013 in totale). L’unica altra novità nella classifica settimanale del box office è Madama Butterfly, registrazione dell’opera finita nona con 96.727 sterline.

Fonte: ComScore (via Variety)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it