Steven Soderbergh è pronto a tornare a conquistare il suo pubblico. Il regista vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes per Sesso, bugie e videotape, nonché autore di film come Erin Brockovich, Traffic e la trilogia di Ocean’s è infatti al lavoro sul suo prossimo progetto dal titolo Black Bag, che potrà a quanto pare contare su un cast di primissimo livello.
Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, lo spy thriller prodotto da Focus Features vedrà tra i protagonisti non solo Cate Blanchett, Michael Fassbender e la star di Bridgerton Regé Jean Page, già precedentemente annunciati, ma anche tre grossi nomi come Naomie Harris, Pierce Brosnan e Tom Burke. La sceneggiatura sarà curata da David Koepp, celebre per aver scritto alcuni dei film più famosi di Hollywood come Jurassic Park, Mission: Impossible e La guerra dei mondi.
La produzione inizierà a maggio a Londra e segnerà l’inizio di una nuova avventura per Steven Soderbergh, autore più che mai prolifico. Solo negli ultimi anni è stato presente alla Mostra del Cinema di Venezia con Panama Papers, quindi è tornato con No Sudden Move, Kimi – Qualcuno in ascolto e nel 2023 sul grande schermo con Magic Mike – The Last Dance, terzo capitolo della trilogia con protagonista Channing Tatum.
Prima di Black Bag, tuttavia, vedremo nelle sale un altro suo film: all’ultimo European Film Market, Lucky Red ha acquisito il nuovo film di uno dei registi più eclettici e originali del cinema americano. Intitolato Presence, viene descritto come la rivisitazione del genere delle case investate spostando la prospettiva dalle persone che vivono nella casa stessa alla presenza spettrale che le osserva. La sceneggiatura è sempre curata da David Koepp e il biglietto da visita è notevole: descritto come «una sua personale versione di Shining», avrebbe suscitato subito scalpore alla presentazione al Sundance Film Festival.
Foto: Steven Ferdman/Getty Images for Netflix
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it