Warner Bros. porterà nelle sale il nuovo Cime tempestose

La major e la casa di produzione di Margot Robbie, al terzo film con la regista Emerald Fennell, continuano a collaborare e realizzeranno il nuovo adattamento del classico di Emily Brontë
warner bros distribuirà cime tempestoseCr. Jeff Kravitz/FilmMagic - Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Sarà Warner Bros. a distribuire nelle sale il prossimo film non solo interpretato ma anche prodotto da Margot Robbie. Un mese esatto fa è stato annunciato che l’attrice avrebbe fatto coppia con Jacob Elordi nel nuovo adattamento del classico senza tempo Cime tempestose, che sarà diretto da Emerald Fennell, confermando così il sodalizio artistico e produttivo in corso da tempo.

A febbraio 2024 è stato infatti reso noto che la major e LuckyChap, casa di produzione fondata da Margot Robbie con Tom Ackerley e Josey McNamara, dopo il gigantesco successo ottenuto con Barbie avrebbero continuato a lavorare insieme: Warner Bros. si è assicurata un first look film deal per avere la prelazione e la prima negoziazione dei futuri progetti della LuckyChap, compreso anche il nuovo Cime tempestose.

A finanziare il progetto sarà la MRC, al secondo film insieme a LuckyChap e alla regista Emerald Fennell dopo il recente Saltburn, in Italia approdato direttamente su Prime Video. Per la regista e l’etichetta di Margot Robbie, invece, è la terza collaborazione dopo il citato film con Barry Keoghan e lo stesso Jacob Elordi e il precedente Promising Young Woman, ma l’attrice sarà diretta dalla Fennell per la prima volta in carriera.

«Siamo entusiasti di collaborare con MRC, Emerald Fennell e LuckyChap per questo adattamento cinematografico di Cime tempestose – hanno dichiarato Michael De Luca e Pam Abdy del Warner Bros. Motion Picture Group in un comunicato congiunto – Dal momento in cui ci è stata presentata la visione di Emerald per il film, e con un cast incredibile guidato da Margot e  Jacob, ci siamo immediatamente impegnati a creare una partnership con questo team per garantire che il film fosse portato nelle sale di tutto il mondo».

Non è ancora disponibile una data di uscita nelle sale, ma ora sappiamo che il classico di Emily Brontë arriverà al cinema in tutto il mondo con Warner Bros.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it