Altre novità per il futuro lavorativo di Margot Robbie, sempre più centrale nell’industria dopo il clamoroso successo commerciale di Barbie e l’annuncio di progetti come gli adattamenti di The Sims e Monopoly in veste di produttrice con la sua LuckyChap Entertainment. La vedremo però anche davanti alla telecamera in un grande classico che tornerà protagonista al cinema: Cime Tempestose.
Deadline riporta infatti che l’attrice è entrata a far parte del cast dell’adattamento del romanzo di Emily Brontë che sarà diretto da Emerald Fennell. Le due si conoscono già molto bene: Margot Robbie con la sua etichetta ha infatti prodotto sia Promising Young Woman che Saltburn. Per chiudere il cerchio, viene riferito inoltre che l’altra grande star scelta per il progetto è Jacob Elordi, volto di Euphoria e appunto del recente Saltburn insieme a Barry Keoghan. Un super progetto che sarà prodotto da LuckyChap e che vedrà Margot Robbie nei panni di Catherine Earnshaw e Elordi in quelli di Heathcliff. Emerald Fennell, oltre a dirigere, curerà anche la sceneggiatura.
Cime Tempestose segue la storia di due famiglie, gli Earnshaws e i Lintons, e la turbolenta relazione che hanno con il figlio adottivo degli Earnshaw Heathcliff. Unico romanzo di Emily Brontë, è stato pubblicato per la prima volta nel 1847 e adattato già nel 1939 da William Wyler; successivi adattamenti sono stati realizzati nel 1953, nel 1956 dalla Rai e nel 1970 nella versione con Timothy Dalton. Ancora, nel 1992 il film con Juliette Binoche e Ralph Fiennes ha mostrato entrambe le generazioni della storia, mentre al 2009 risale la serie tv con Tom Hardy.
Oltre alla LuckyChap, a produrre il film sarà la stessa MRC che in questi ultimi tempi ha portato in sala o in streaming titoli come il già citato Saltburn, American Fiction (vincitore del premio Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale agli ultimi Oscar) e serie come Ozark e House of Cards.
Non sono ancora noti dettagli di trama o una possibile finestra d’uscita per questo nuovo Cime Tempestose, ma il terzetto formato da Margot Robbie, Jacob Elordi e Emerald Fennell accende subito i riflettori sul film.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it