Novità al vertice di uno dei branch di The Walt Disney Company. Gli Animation Studios infatti salutano la regista Jennifer Lee, che ha deciso di lasciare l’incarico di direttrice creativa per tornare a occuparsi della regia e della produzione di Frozen 3 e successivo sequel già confermato. Al suo posto, è stato scelto un altro nome di punta dell’animazione della casa di Topolino.
Viene riportato che il nuovo Chief Creative Officer degli Animation Studios sarà Jared Bush, co-regista e sceneggiatore di Zootropolis e Encanto, nonché autore dello script di Oceania. Con effetto immediato, prenderà il posto di Jennifer Lee e riporterà direttamente a Alan Bergman, Co-Chairman di Disney Entertainment.
«Jared Bush è un regista incredibile e un dirigente di talento che è stato una forza creativa di primo piano alla Disney Animation negli ultimi dieci anni, e sono entusiasta che prenderà le redini di questo storico studio – ha dichiarato proprio Bergman – Voglio anche ringraziare Jennifer Lee per la sua appassionata guida dello studio negli ultimi anni: ha lasciato un segno indelebile sia nella Disney Animation che nell’industria. So che ha ancora molte storie da raccontare e non c’è davvero nessuno più adatto a supervisionare la continuazione dell’amata storia di Frozen».
Il diretto interessato ha invece detto: «Sono profondamente grato a Bob Iger e Alan Bergman per la fiducia che hanno riposto in me, e sono grato a Jennifer per la sua leadership e per il suo generoso sostegno mentre intraprende i prossimi capitoli di Frozen. La Disney Animation è la casa di alcune delle più grandi storie e personaggi dell’ultimo secolo, e sono così entusiasta di lavorare con tutti i nostri registi, artisti e membri del team Disney Animation mentre plasmiamo insieme il futuro di questo leggendario studio».
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it