Venom 3, Sony svela il titolo ufficiale e anticipa l’uscita

Tom Hardy torna nei panni di Eddie Brock nel franchise che fa parte dello Spider-Verse e lo farà prima del previsto
venom 3

Venom ha fretta di tornare. Grandi novità sul franchise Marvel Sony con protagonista Tom Hardy nei panni di Eddie Brock, lo spiantato giornalista nemico di Spider-Man e “posseduto” dal simbionte alieno.

Stando a quanto riportato dalle testate americane, è stato ufficialmente svelato il titolo del terzo capitolo in uscita proprio quest’anno. Sono stati confermati i rumor emersi qualche mese fa, perché il threequel si intitolerà proprio Venom: The Last Dance. Nessun dettaglio ancora sulla trama, ma il titolo fa pensare che potrebbe trattarsi dell’ultima volta che vedremo in azione il simbionte e Tom Hardy.

C’è anche un’altra novità relativa a Venom 3: dopo i precedenti rinvii, Sony ha infatti deciso di anticipare l’uscita del film, notizia sempre accolta con piacere dai fan. Invece che arrivare nelle sale il prossimo 8 novembre, Venom: The Last Dance è stato spostato al 25 ottobre 2024. Nel nuovo film, ricordiamo, oltre a ritrovare l’attore di Mad Max: Fury Road nei panni del protettore letale, vedremo anche nuovi volti come Juno Temple di Ted Lasso, Chiwetel Ejiofor e Clark Backo. Il film sarà diretto da Kelly Marcel, al debutto alla regia e autrice anche della sceneggiatura.

I film di Venom fanno parte del cosiddetto Spider-Verse di casa Marvel Sony (lo stesso universo del recente Madame Web e del prossimo Kraven il Cacciatore) e sono di gran lunga i film che hanno dato più gioia alla major: il primo capitolo, uscito nel 2018 e diretto da Ruben Fleischer, ha incassato in tutto 856 milioni di dollari (e 8.5 milioni di euro in Italia), mentre il sequel Let there be Carnage del 2021 diretto da Andy Serkis si è fermato a 506 milioni di dollari (7.1 milioni di euro nelle nostre sale).

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it