Venezia: un premio in banner pubblicitari

La seconda edizione del Future Film Festival Digital Award, cui concorrono a Venezia i film che contengono effetti speciali digitali, prevede una novità: oltre al premio consegnato dalla giuria – una scultura che rappresenta il simbolo del Future Film Festival di Bologna – al film vincitore andranno venti milioni in banner pubblicitari offerti dal sito www.35mm.it. La premiazione avverrà sabato 9 settembre, nel corso della cerimonia pomeridiana di consegna dei premi collaterali. La giuria comprende tra gli altri il direttore di ‘Box Office’ Antonio Autieri, il giornalista e direttore del Festival di Torino Stefano Della Casa, Stefano Lusardi di ‘Ciak’, Luca Pelusi din Telepiù, Maria Pia Fusco di ‘Repubblica’, David Rooney di ‘Variety’, Patrick Frater di ‘Screen International’, Francesco Cinquemani di 33mm e Fabrizio Liberti di ‘Film Tv’. A loro il compito di individuare il film che utilizza cojn maggior creatività e originalità gli effetti speciali digitali.Il prossimo Future Film Festival di Bologna, organizzatore del premio e manifestazione ormai considerata riferimento nel settore digitale, si terrà fra il 19 e il 23 gennaio 2001 a Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it