USA, biglietti a 4 dollari per il National Cinema Day

Il 27 agosto si terrà la seconda edizione dell’evento. La promozione è valida per tutti i formati cinematografici (IMAX compreso)

Sono oltre 3.000 i cinema statunitensi che parteciperanno alla seconda edizione del National Cinema Day. Domenica 27 agosto, infatti, gli spettatori americani potranno andare al cinema a soli 4 dollari e vedere film sul grande schermo in tutti i formati cinematografici (IMAX compreso) e a qualunque ora del giorno. Il National Cinema Day è organizzato dalla Cinema Foundation per “celebrare il potere dei film di unirci tutti” e per riempire le sale durante i giorni di vacanze estive. L’anno scorso il National Cinema Day ha registrato negli Stati Uniti il giorno di maggiore affluenza del 2022 (3 settembre), secondo la National Association of Theater Owners, registrando 8,1 milioni di spettatori per un incasso complessivo di 24,3 milioni di dollari. Attualmente il box office estivo è in anticipo del 16% rispetto al 2022 e del 5,4% sul 2019 (dati Comscore). 

Tra i film in programmazione il 27 agosto figurano le new entry Gran Turismo, il biopic Golda e il dramma sportivo con Dennis Quaid The Hill, che saranno affiancate da Barbie e Oppenheimer, da titoli già di successo quali Super Mario Bros. e La Sirenetta, e da classici del cinema come Jurassic Park.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it