Universal Pictures International Italy ha annunciato che dal 1 aprile 2023 Giorgia Di Cristo è stata promossa al ruolo di Marketing Director per l’Italia. La manager ha iniziato il suo percorso professionale in Universal nell’agosto 2006, anche se è stata direttamente coinvolta nella gestione dei prodotti della major sin dal 1995. Nel corso degli anni ha curato oltre 1.000 campagne di lancio di film. Giorgia Di Cristo è alla guida di un Marketing Team composto dai tre Project Managers Marta Federico, Valentina Scopelliti e Giovanni Campus, dalla Social Media e Digital Manager Irene Macaione, e dalla divisione Trade Marketing, impegnata in un’azione di grande rinnovamento nel settore, guidata da Francesca Rumi e che include Giammarco Caccese D’Andrea. Giorgia risponde direttamente a Massimo Proietti, Deputy Managing Director.
«Sono molto concentrata sulle prossime uscite di questa stagione, da Super Mario a Fast X fino a Oppenheimer, oltre ad avere un’attenzione particolare allo sforzo creativo che dovrà guidare alcune delle nostre campagne più innovative per il lancio di Cocainorso e Trolls 3, per nominarne un paio», ha dichiarato Giorgia Di Cristo. «Ci aspetta un anno molto impegnativo e non vedo l’ora di affrontare le grandi sfide che ci attendono. Con questa squadra e il supporto dei colleghi a Los Angeles e Londra, sono pronta a rendere concreta la mia visione del lavoro in un ruolo che per me ha un grande significato».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it