Toy Story 5, fissata la data di uscita

Annunciato ufficialmente lo scorso giugno 2023, ora il film d'animazione Disney/Pixar ha una release ufficiale

Annunciato ufficialmente a giugno 2023, Disney fissa ora la data di uscita di Toy Story 5, il nuovo film della saga iniziata nel 1995 riporterà di nuovo lo sceriffo Woody e lo space ranger Buzz al centro dell’azione. Per il momento non sono stati svelati dettagli di trama: nel 2019 il precedente Toy Story 4 ha regalato un finale potenzialmente definitivo all’arco narrativo dei protagonisti principali, tanto che stati un molti a rimanere spiazzati dall’annuncio del nuovo film.

Toy Story 5 arriverà nelle sale americane il 19 giugno 2026. Oltre due anni per il nuovo sequel, che punterà a superare i risultati del quarto capitolo: nel 2019 è riuscito a incassare oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale e 6,4 milioni di euro in Italia.

Decisamente meno bene ha fatto invece lo spin-off Lightyear nel 2022: il film animato ha dato vita a quell’ipotetico film sul quale è stato basato il giocattolo di Buzz, ma al pubblico questa storia non è interessata più di tanto e ha incassato “solo” 226 milioni di dollari in tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it