Timothée Chalamet è pronto a vestire i panni di uno degli artisti più famosi nella storia della musica. La star protagonista della saga di Wonka e Dune – Parte 2, ora nelle sale di tutto il mondo con grandi risultati in termini di botteghino, sarà infatti il protagonista di un biopic sul leggendario e schivo cantautore statunitense Bob Dylan.
Il film si intitola A Complete Unknown, è diretto da James Mangold (Logan, Le Mans ’66) ed è già diventato uno dei titoli da seguire con più attenzione in vista del prossimo futuro. Racconterà i primi anni di Dylan a New York, descrivendo il suo impatto sulla scena della musica folk nei turbolenti Stati Uniti degli anni ’60, attraversati dalle lotte per i diritti civili. Le riprese sono iniziate lo scorso agosto e in questi giorni sono emerse in rete le prime immagini.
Uno scatto diffuso prima tramite social network e poi ripreso da varie testate americane mostra Timothée Chalamet nei panni di un giovane Bob Dylan, con tanto di chitarra al seguito. Potete vedere QUI la foto, ricondivisa da Variety.
Nel cast di A Complete Unknown, la cui sceneggiatura è firmata da Jay Cocks e dallo stesso regista, ci saranno anche Edward Norton nel ruolo del cantante folk Pete Seeger; Elle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo, oggetto del desiderio di Bob Dylan nei primi anni ’60; Monica Barbaro nel ruolo della nota cantautrice ed attivista Joan Baez. Completano il gruppo Boyd Holbrook nei panni di Johnny Cash, Nick Offerman in quelli di Alan Lomax e P.J. Byrne nel ruolo di Harold Leventhal.
Quello con Timothée Chalamet è l’ultimo di una serie di progetti che prova ad indagare l’eredità artistica del cantautore. Nel 2007 Todd Haynes ha diretto Io non sono qui nel quale Bob Dylan è stato interpretato da attori diversi per diversi aspetti della sua vita (spiccano Cate Blanchett, Christian Bale, Heath Ledger e Ben Whishaw); nel 2019 invece abbiamo avuto Rolling Thunder Revue – Martin Scorsese racconta Bob Dylan, documentario diretto dal leggendario regista newyorkese.
Per il momento, A Complete Unknown non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Foto: Chung Sung-Jun/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it