The Space Cinema è il primo circuito cinematografico nel 2023

Il risultato è stato raggiunto grazie ai 13 milioni di spettatori che sono passati per i 35 multiplex che compongono la catena cinematografica

The Space Cinema si è classificato al primo posto tra i circuiti cinematografici del 2023 grazie ai 13 milioni di spettatori portati nelle sale nel corso dell’ultimo anno.

Il circuito composto da 35 multiplex e 352 schermi è stato anche il primo per spettatori del film campione d’incassi C’è ancora domani di Paola Cortellesi, che negli ultimi giorni di dicembre ha strappato a Barbie il primato come miglior incasso al box office italiano del 2023. Il multiplex di Parco de’ Medici a Roma si è imposto inoltre come il primo cinema d’Italia.

The Space Cinema è dunque riuscito a strappare a UCI Cinemas il primato di catena cinematografica con più spettatori, che quest’ultima deteneva negli ultimi 4 anni.

«Siamo orgogliosi di essere stati per numero di spettatori il primo circuito del mercato cinematografico italiano del 2023 – ha dichiarato in un comunicato stampa il General Manager Francesco GrandinettiÈ un importante traguardo per l’azienda che aspettavamo da molto tempo: il risultato del duro lavoro e dell’impegno di tutti i Manager, dello staff dei cinema e del nostro Head Office, sempre pronti ad offrire alta qualità e soluzioni innovative ai nostri clienti. Questo risultato ci motiva ulteriormente a continuare a migliorare, per soddisfare le esigenze del pubblico cercando di superare le aspettative con location, servizi e proposte innovative».

La mission di The Space Cinema è quella di porre al centro lo spettatore con esperienze esclusive, riporta il circuito al primo posto del 2023 in un comunicato stampa ufficiale. Oltre ai migliori film internazionali sul mercato, i multisala organizzano eventi per gli appassionati di cinema, anteprime esclusive e appuntamenti live con registi e attori, come il nuovo format “Una Serata Con…” o il “Movie Talk”, maratone di film cult e lungometraggi in lingua originale, concorsi e il podcast “Lost in The Space”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it