Super Mario Bros. Il Film, mostrati titolo e logo del sequel

Dopo la conferma ufficiale di marzo 2024, emergono nuovi dettagli sul sequel del film campione d'incassi nel 2023
super mario bros film

Sono passati cinque mesi da quando, durante lo scorso Mario Day, Nintendo e Illumination hanno confermato la produzione di un sequel di Super Mario Bros. Il Film, campione d’incassi del 2023 insieme a Barbie e Oppenheimer.

Siamo ancora lontani dalla data di uscita annunciata, ma emergono primi dettagli relativi al titolo e al logo. Grazie ad una grafica mostrata durante la presentazione dei nuovi prodotti in arrivo su schermi IMAX, lo stesso incontro dal quale abbiamo appreso novità relative al prossimo film di Steven Spielberg, apprendiamo che il sequel in questione dovrebbe intitolarsi semplicemente The Super Mario Bros. Movie 2. A questo LINK l’immagine del logo, del tutto simile a quello del primo film.

Dietro le quinte tornerà il team del primo episodio, composto dai registi Aaron Horvath e Michael Jelenic e dallo sceneggiatore Matthew Fogel. L’animazione sarà ancora a cura dello studio Illumination, creatore di alcune delle più famose IP per bambini e famiglie come Cattivissimo Me, Minions, Sing e Pets.

Super Mario Bros. Il Film ci ha raccontato la storia dei fratelli idraulici Mario e Luigi che, mentre cercano di riparare una tubatura, vengono inavvertitamente catapultati nel vivace e colorato Regno dei Funghi, guidato dalla principessa Peach. Qui vengono coinvolti in una guerra tra il popolo di adorabili funghetti e Bowser, il terribile e gigantesco re dei Koopa, deciso a portare la distruzione pur di ottenere la mano della principessa.

L’adattamento del celebre franchise Nintendo ha incassato 1.3 miliardi di dollari a livello globale, piazzandosi dietro solo a Frozen II – Il Segreto di Arendelle tra i film in animazione classica ed è stato superato solo pochi giorni fa dal nuovo fenomeno Inside Out 2. È andato benissimo al cinema anche in Italia, arrivando a 20.4 milioni di euro.

Il sequel è previsto nelle sale degli Stati Uniti per il 3 aprile 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it