Steven Spielberg, grandi novità sul nuovo film. Ecco quando uscirà

Il regista è pronto a ricomporre un sodalizio con lo sceneggiatore che ha dato vita a uno dei suoi più grandi successi

Steven Spielberg è pronto a tornare con un nuovo ambizioso progetto per il grande schermo.

Alcuni mesi fa hanno iniziato a susseguirsi i primi rumor sul film, i quali sembravano indicare come Spielberg sia pronto a ritornare su una storia a tema UFO. Un binomio, quello tra il regista e gli alieni, che ha sempre garantito un grande successo di critica e pubblico, come possono testimoniare film del calibro di Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977), E.T. l’extra-terrestre (1982) e La guerra dei mondi (2005).

Universal Picture non ha ancora confermato tali indiscrezioni, limitandosi a descrivere il nuovo film come “un nuovo evento originale“. Ad ogni modo, sembra proprio che il nuovo film riunirà Steven Spielberg con una figura chiave di alcuni dei suoi più grandi successi.

È stato infatti riportato che la sceneggiatura del nuovo film sarà curata da David Koepp, già sceneggiatori di film come la pietra miliare Jurassic Park, il sopracitato La guerra dei mondi e il controverso Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Inoltre, Kristie Macosko Krieger sarà coinvolta come produttrice.

Con simili nomi in ballo, il progetto promette di essere tra i più intriganti del prossimo futuro. Universal Pictures che, al netto della riluttanza nello svelarne i dettagli, ha tuttavia già annunciato la data d’uscita ufficiale del film, la quale è al momento fissata per il 15 maggio 2026.

Steven Spielberg è reduce dalla realizzazione di The Fabelmans, film ispirato alla sua vita da adolescente che racconta la nascita della sua passione per il cinema. Il film ha ottenuto diverse nomination ai premi Oscar, tuttavia al netto del buon successo di critica ha guadagnato al box office mondiale solo 45 milioni di dollari.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it