Street Fighter, Sony annuncia la data di uscita del film negli Stati Uniti

Il nuovo adattamento dei videogiochi ha da poco perso i due registi, ma il progetto va avanti e ora c'è anche una data ufficiale
street fighter

A pochi giorni da alcune sconfortanti novità per i fan, Sony Pictures ha annunciato la data di uscita del nuovo film di Street Fighter, basato quindi sul celebre franchise di videogiochi picchiaduro inaugurato da Capcom nel 1987.

Arriverà nelle sale il 20 marzo 2026, ma al momento non è stato ancora confermato se la data varrà anche per il mercato internazionale e soprattutto chi sarà a prendere il posto dei registi australiani Danny e Michael Philippou, autori dell’acclamato horror targato A24 Talk to Me e che pochi giorni fa hanno annunciato il loro passo indietro per dedicarsi alla realizzazione del nuovo horror dal titolo Bring Her Back.

Il nuovo film di Street Fighter sarà sviluppato insieme a Capcom e segnerà il ritorno di famosi personaggi del mondo dei videogiochi su grande schermo. Il primo adattamento risale al 1994 ed è diventato un piccolo cult per la presenza di Jean-Claude Van Damme come Colonnello William F. Guile e Raùl Julìa come Generale M. Bison, purtroppo scomparso poco dopo la fine delle riprese. Nel 2009, è uscito invece Street Fighter: The Legend of Chun-Li, purtroppo un flop al botteghino come il successivo Street Fighter: Legacy del 2010.

Per quanto riguarda il mondo videoludico, dopo il primo storico capitolo del 1987 che ci ha introdotti a Ryu, Ken e a tecniche come l’Hadoken, la saga è tornata nel 1991 col più famoso Street Fighter II e poi con altri quattro “sequel”, l’ultimo dei quali uscito nel 2023. Sono stati prodotti però altri giochi spin-off e alcuni interessanti cross-over col mondo Marvel e Tekken, altro franchise picchiaduro già adattato in due film.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it