Steven Spielberg, svelato titolo e attore del suo prossimo film

Il regista di E.T. L'extraterrestre e Lo Squalo torna al primo amore: la fantascienza. Gli ultimi dettagli sul suo prossimo lavoro incentrato sugli UFO
il regista steven spielbergCr. Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic / Getty Images

Steven Spielberg è pronto a tornare di nuovo al passato. Dopo The Fabelmans, che ha raccontato in maniera romanzata diversi aspetti della sua vita, il leggendario regista di Lo Squalo e Jurassic Park sta lavorando infatti ad un film che lo riporterà ad uno dei primi amori: la fantascienza e gli alieni.

Dallo stesso autore di Incontri ravvicinati del terzo tipo e E.T. L’extraterrestre, infatti, sta per arrivare un nuovo ambizioso film incentrato sugli UFO e del quale ora è stato svelato il titolo e la star protagonista. Nel corso dell’ultima presentazione IMAX Investor, sono stati infatti comunicati i film che saranno distribuiti in tale formato e per Universal Pictures è stato riportato un film di primo piano intitolato The Dish.

Contestualmente è stata anche confermata la data d’uscita ufficiale del film, la quale ad ora rimane fissata per il 15 maggio 2026 con la produzione che è invece impostata per prendere il via a febbraio 2025 in New Jersey e ad Atlanta in Georgia. Sul fronte del cast di The Dish, è stata comunicato l’ingresso di Josh O’Connor, reduce dal successo di Challengers di Luca Guadagnino e che andrà ad affiancare l’altra star annunciata del film Emily Blunt.

Oltre alla regia si Steven Spielberg, The Dish potrà contare su una sceneggiatura curata da David Koepp, già sceneggiatore di film come Jurassic Park, La guerra dei mondi e anche del prossimo Jurassic World in corso di riprese.

Fonte: World of Reel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it