Steven Spielberg, cambia la data d’uscita del suo prossimo film

Universal ha messo mano al calendario e modificato le release del film, allontanandolo così da altri due potenziali campioni d'incassi in arrivo sul grande schermo in quello stesso periodo
steven spielberg, cambia la data di uscita del filmCr. Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic / Getty Images

Bisognerà pazientare un po’ di più per vedere sul grande schermo il prossimo film di Steven Spielberg. Finora piazzato al 15 maggio 2026, Universal ha messo mano al calendario per cambiare la data di uscita del nuovo e ancora misterioso titolo del leggendario regista.

Stando a quanto riportato dai media americani, la major ha deciso di spostare un po’ più avanti la release del film di Steven Spielberg, piazzata ora al 12 giugno 2026. Uno slittamento di poche settimane che non è stato motivato da Universal, ma è probabile che sia per allontanarlo dall’uscita di due potenziali crack al botteghino come Avengers: Doomsday (1 maggio) e The Mandalorian & Grogu (22 maggio). Ora invece se la vedrà con il reboot di Scary Movie e anticiperà di qualche giorno l’uscita di Toy Story 5.

Come detto, del film in sé si conosce ben poco: da tempo circola notizia che dovrebbe intitolarsi The Dish e segnerà il ritorno di Spielberg al suo primo grande amore, i film sugli UFO. A firmare la sceneggiatura sarà David Koepp (Jurassic Park), mentre a ricoprire il ruolo del protagonista dovrebbe essere Josh O’Connor (La chimera, The Challengers) affiancato da Emily Blunt, Colman Domingo, Colin Firth e Eve Hewson.

Non è l’unico cambio annunciato da Universal. La major distribuirà anche il prossimo film di Daniel Kwan e Daniel Scheinert (The Daniels), già autori del pluri-vincitore ai premi Oscar Everything Everywhere All at Once, ma per il momento quel titolo (del quale non si conosce ancora nessun dettaglio) è stato rimosso dal calendario. Pare che sia ancora nelle primissime fasi di sviluppo, quindi potrebbe aver bisogno di molto più tempo.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it