Star Wars, tolto dal calendario il film previsto per il 2026

Disney ha rimosso dalla programmazione il prossimo capitolo del franchise sci-fi, sostituendolo con un annunciato film d'animazione
star wars 2026

Nuovi stravolgimenti nel franchise di Star Wars. Solo pochi giorni  fa è stato annunciato che Disney e LucasFilm sono al lavoro su una nuova trilogia che sarà curata da Simon Kinberg, ma tale notizia viene accompagnata ora da un aggiornamento sul calendario: il prossimo Star Wars non uscirà più a dicembre 2026.

La casa di Topolino, stando a quanto si apprende da The Hollywood Reporter, ha rimosso il pianificato prossimo film della saga creata da George Lucas dal suo programma per le uscite: era stato fissato al 18 dicembre 2026, ma i lavori sono ancora indietro a quindi si è deciso di rimettere mano al calendario. Non è ancora chiaro se questo nuovo film sarà il primo della trilogia menzionata, oppure uno degli altri attualmente in produzione. Quello che è certo al momento è che nel 2026 (a maggio) uscirà invece The Mandalorian & Grogu, mentre per questo titolo non è stata neppure menzionata un’altra possibile data, americana e non.

Al posto di questo Star Wars, Disney ha deciso di sistemare un altro titolo di recente annuncio: la major rilancerà il franchise di L’Era Glaciale portando nelle sale proprio il 18 dicembre il sesto capitolo della saga con protagonisti il mammut Manny e il bradipo Sid, assenti dal grande schermo dal 2016. Nel cast di doppiatori originali torneranno Ray Romano, Queen Latifah e John Leguizamo.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it