L’Era Glaciale, in lavorazione il sesto film della saga

Disney e 20th Century Animation confermano l'arrivo di un nuovo capitolo, questa volta destinato alle sale
l'era glaciale

Grosse novità da casa Disney. Nel corso del weekend appena passato si è tenuto il D23 in Brasile, durante il quale la casa di Topolino ha svelato nuovi dettagli su progetti già noti (come i cinecomic del mondo Marvel) e confermato nuove produzioni come L’Era Glaciale 6.

Disney e 20th Century Animation tornano quindi al lavoro ufficialmente sul franchise e l’annuncio è arrivato grazie ad un video nel quale le voci originali dei personaggi più amati della saga – Ray Romano, John Leguizamo, Queen Latifah, Denis Leary e Simon Pegg – rendono noto che il prossimo capitolo arriverà nelle sale nel 2026. Il film è attualmente in produzione e segnerà il ritorno del mammuth Manny e del bradipo Sid dieci anni dopo l’ultima volta.

Il franchise di L’Era Glaciale è iniziato nel 2002 grazie al film candidato all’Oscar e che in Italia è riuscito a incassare 7.3 milioni di euro al primo colpo. Successivamente sono usciti diversi sequel: Il disgelo, L’alba dei dinosauri (che con 29.7 milioni di euro è stato fino all’estate 2024 il film d’animazione con l’incasso più alto in Italia), Continenti alla deriva e In rotta di collisione, titolo da 8.7 milioni di euro al botteghino. La saga si è poi mantenuta attiva negli ultimi anni grazie al film spin-off L’Era Glaciale – Le avventure di Buck e la serie animata L’Era Glaciale – I racconti di Scrat, entrambi del 2022 e approdati direttamente su Disney+.

Non è noto al momento quale sarà la trama di questo sesto capitolo, il primo prodotto da Disney dopo l’acquisizione del marchio 20th Century Fox. Di seguito potete vedere il video dell’annuncio diffuso al D23 brasiliano.

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it