Prosegue l’impegno di Sony nel settore dell’animazione giapponese, ovvero degli anime. Stando a quanto riportato, il colosso dell’elettronica e dell’intrattenimento ha lanciato la sua nuova accademia per sviluppare talenti coinvolti nella creazione degli anime.
L’annuncio ufficiale è arrivato durante la presentazione annuale del conglomerato Sony Group Corporation. Parte delle strategie per il futuro riguardano infatti un maggior investimento in un settore in costante crescita: «Il lancio di un progetto per la creazione di un’accademia viene fatto con l’obiettivo di coltivare i creatori di anime nei mercati globali, principalmente da Aniplex e Crunchyroll con la collaborazione di tutto il settore», hanno dichiarato il presidente e CEO di Sony Group Yoshida Kenichiro e il presidente, COO e CFO Totoki Hiroki.
Nel 2020, infatti, tramite la sussidiaria di Sony Pictures Television Funimation è stato acquisito il servizio di streaming video on demand statunitense precedentemente di proprietà di AT&T e WarnerMedia. Per Crunchyroll, Sony ha sborsato circa 1.175 miliardi di dollari.
Il pubblico degli anime, come dimostrano i risultati al botteghino e non solo, è in costante crescita e tramite Crunchyroll, Aniplex (distributrice dei prodotti d’animazione giapponese e sussidiaria di Sony Music Entertainment) e ora l’accademia punta a essere tra i principali protagonisti del mercato. Oltre a quest’ultima iniziativa, è stato annunciato che gli anime verranno sviluppati anche in altri modi, come il miglioramento dell’ambiente di produzione, dell’efficienza e della qualità della produzione attraverso AnimeCanvas, un nuovo software attualmente in fase di sviluppo.
Nel frattempo, il conglomerato è al centro delle trattative per l’acquisizione di Paramount: secondo le ultime indiscrezioni, sul tavolo ora non ci sarebbe più l’offerta congiunta con Apollo Management Group da 26 miliardi di dollari, ma la possibilità di acquisire solo gli studios della società.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it