È uscito il nuovo Italian Cinema, il trimestrale edito da Duesse Communication (in allegato alla rivista Box Office) e incentrato sul meglio dell’industria audiovisiva italiana. Realizzato in partnership con Cinecittà, simbolo della cinematografia italiana e hub produttivo di respiro internazionale, il numero è anche distribuito al Festival di Venezia. Inoltre, la rivista è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Italian Cinema attraverso Google Play e App Store (per ricevere la copia cartacea, invece, è necessario abbonarsi qui, mentre qui si possono trovare i PDF).
La copertina è dedicata a Matteo Garrone che in questi giorni è a Venezia per presentare il suo nuovo film Io Capitano in Concorso alla Mostra del Cinema. In una lunga intervista, il racconta di essere già al lavoro su una nuova opera e non intende scendere a compromessi sulla qualità delle storie che “devono essere originali senza tradire le proprie origini culturali e artistiche”.
Ad arricchire la rivista, uno speciale sul tax credit per le produzioni esecutive dei film che girano nel nostro Paese, un focus sugli adattamenti cinematografici tratti da libri best seller italiani, una fotografia sul riscontro sulla stampa internazionale dei successi di Cinecittà, uno sguardo all’evoluzione della collaborazione tra Roma Lazio Film Commission e Berlino-Brandeburgo, un approfondimento sulle “prime volte” a Venezia dei più importanti registi e attori, un ritratto (al di là della politica) di Silvio Berlusconi in qualità di imprenditore audiovisivo.
Italian Cinema è rivolto a tutti gli operatori italiani e internazionali dell’industria audiovisiva, ed è distribuito nei principali Mercati internazionali quali l’EFM di Berlino, il Festival di Cannes-Marché du Cannes, il Festival di Venezia, il MIA di Roma.
A questo link è possibile scaricare i PDF della rivista.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it