È disponibile il nuovo numero di Box Office, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Box Office attraverso Google Play e App Store (per ricevere la copia cartacea, invece, è necessario abbonarsi qui).
SCARICA QUI IL NUOVO BOX OFFICE
Protagonista dell’intervista di copertina di questo numero è Federica Lucisano, AD di Lucisano Media Group. Secondo la manager, per rispondere alle urgenze del cinema italiano bisogna rimettere al centro la creatività, valorizzare il prodotto medio e favorire il ricambio generazionale. Intanto Lucisano continua a potenziare la propria factory di talenti (non ultimo il sodalizio con Siani) e crede in circuiti cinematografici improntati su concept di lusso.
Ampio spazio all’interno della rivista è anche dedicato all’attesa TOP 50, ovvero la Power List 2023 del cinema italiano con la classifica dei professional (a cura di Box Office) e dei talent (stilata da Best Movie) più influenti del cinema italiano nella stagione 2022/2023.
SCARICA QUI LA NUOVA TOP 50
Arricchiscono poi il numero un lungo focus sull’andamento del primo semestre dell’anno al box office italiano, l’intervista a Samanta Antonnicola (responsabile produzione cinematografica di Rai Cinema), la ricerca Fapav/Ipsos sul consumo illecito di contenuti audiovisivi in Italia, il reportage da CineEurope 2023, il racconto di Best Movie Comics & Games 2023, le acquisizioni dal Marché du Film e molto altro.
In allegato anche la rivista Italian Cinema, il trimestrale internazionale e bilingue edito da Duesse Communication e realizzato in partnership con Cinecittà, incentrato sul meglio dell’industria audiovisiva italiana. Questa volta in copertina troviamo il regista Matteo Garrone.
SCARICA QUI IL NUOVO ITALIAN CINEMA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it