È disponibile da oggi il nuovo Box Office in versione digitale. Il numero di dicembre 2024 è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Box Office attraverso Google Play e App Store (per ricevere la copia cartacea, invece, è necessario abbonarsi qui). A questo link trovate anche i pdf dell’intera rivista che è distribuita anche alle Giornate professionali di Cinema in corso a Sorrento dal 2 al 5 dicembre.
In cover, Luigi Lonigro. Il direttore di 01 Distribution ha raccontato a Box Office di credere che un mercato solido non si possa reggere su pochi grandissimi successi, bensì su tanti titoli da buon i incassi. Lonigro ripone dunque la fiducia nella strada della “commedia intelligente” aperta da Cortellesi e Milani. Ma precisa che ogni prodotto dovrebbe essere pensato, in fase di ideazione, per un pubblico pagante e per il grande schermo.
All’interno della rivista: lo speciale bilanci sui conti delle produzioni delle principali società audiovisive italiane nel 2023; un focus sull’utilizzo dell’Intelligenza artificiale nei circuiti cinematografici italiani; l’intervista ad Angelo Tacca per le attività di IFQ; un approfondimento sui decreti direttoriale del nuovo tax credit pubblicati lo scorso ottobre; il racconto del set del film prodotto da Colorado Film 10 giorni con i suoi con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini; la vetrina delle Hit del primo semestre 2025 con i film internazionali più attesi al botteghino; l’intervista al direttore di Lucca Comics & Games Emanuele Vietina; un focus sugli attori-attrici passati alla regia negli ultimi 5 anni evidenziando tendenze, risultati al box office, budget e contributi ricevuti.
Arricchiscono Box Office due allegati: lo Speciale Distribuzione, in cui manager e direttori commerciali delle case di distribuzione presentano i loro film in uscita in sala nei prossimi mesi, e il libretto Screenings con i film in uscita nel primo semestre 2025.
Scarica qui i pdf dell’intera rivista
Scarica qui i pdf dello Speciale Distribuzione
Scarica qui quello del libretto Screenings
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it