È disponibile il nuovo numero di Box Office, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Box Office attraverso Google Play e App Store (per ricevere la copia cartacea, invece, è necessario abbonarsi qui). A questo link trovate anche i PDF dell’intera rivista.
La copertina del numero di giugno è dedicata alle professioniste del cinema italiano. Per il secondo anno consecutivo abbiamo scattato una fotografia delle principali manager dell’industria audiovisiva, anche per riflettere – dati alla mano e in dialogo con la presidente di Women in Film, Television & Media Domizia De Rosa– su quali strumenti servono per accelerare il passo verso una regia anche al femminile del nostro mercato.
Arricchiscono inoltre la rivista: un’inchiesta sulle potenzialità e criticità dell’estate al cinema in Italia intervistando diversi esercenti; l’intervista uno speciale sul Cinema Moretto di Brescia con un focus sulle poltrone Cinearredo e l’intervista a Tomaso Quilleri (direttore programmazione del circuito Il Regno del Cinema); un lungo approfondimento su cinema e scuola con un’analisi di Bruno Zambardino sui risultati raggiunti e gli obiettivi ancora da tagliare del “Piano nazionale Cinema e Immagini per la Scuola” finanziato dal MiC; il report del CNC sulla produzione audiovisiva in Francia; una riflessione sulla concorrenza di eventi sportivi nei prossimi mesi e anni; una fotografia sullo sfruttamento al cinema dei brand di videogame.
In più le interviste a Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino, e al Tesoriere e Senior Vice-President di UNIC Jaime Tarrazón.
In allegato la Mappa Multiplex 2024 che raccoglie tutte le informazioni sulle multisale da 5 schermi in su in Italia.
SCARICA QUI IL PDF DI BOX OFFICE E QUI LA MAPPA MULTIPLEX 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it