Marito e moglie nella vita reale, Ryan Reynolds e Blake Lively si sono rivelati una coppia d’oro al box office mondiale in quest’estate cinematografica. Entrambi gli attori, infatti, sono presenti ai piani alti della classifica degli incassi domestici e internazionali grazie al cinecomic Deadpool & Wolverine, che vede Reynolds recitare al fianco di Hugh Jackman, e al love drama It Ends With Us, diretto e interpretato da Justin Baldoni ma con protagonista assoluta proprio l’attrice Blake Lively. Se dal primo ci si aspettavano grandi risultati – ha incassato 1,14 miliardi di dollari al box office mondiale (546 milioni solo in Nord America) finora, diventando il maggior incasso di sempre per un film vietato ai minori e unico film ad aver superato la soglia dei 100 milioni di dollari d’incasso in due weekend consecutivi al botteghino degli Stati Uniti – il secondo è la vera sorpresa dell’estate.
It Ends With Us (nelle sale italiane dal 21 agosto con Eagle), adattamento per il grande schermo del primo romanzo di Colleen Hoover, racconta la storia di Lily Bloom, una donna che ha superato un’infanzia traumatica e intraprende una nuova vita a Boston per inseguire il sogno di una vita: aprire una propria attività. L’incontro casuale con l’affascinante neurochirurgo Ryle Kincaid fa nascere un legame intenso, ma mentre i due si innamorano Lily inizia a vedere in Ryle lati che le ricordano il rapporto con i suoi genitori e rischiano di farla sprofondare in una nuova spirale di violenza domestica. It Ends With Us sta andando bene, molto bene al botteghino mondiale: ha incassato 97 milioni di dollari in patria e 82 milioni nel resto del mondo, per un totale parziale di quasi 180 milioni di dollari – il tutto dopo aver sorpreso il mercato con un’apertura domestica da 50 milioni di dollari nel weekend 9-11 agosto 2024.
Ryan Reynolds e Blake Lively fanno coppia, quindi, non solo nella vita ma anche al botteghino, grazie ai risultati dei loro rispettivi film. Non è solo una coincidenza però, ma anche il prodotto di una campagna che ha visto impegnati l’uno e l’altra nella promozione dei rispettivi film. Lively è stata coinvolta in Deadpool & Wolverine non solo grazie al cameo mascherato di Lady Deadpool, ma in moltissime interviste recenti è stata tirata in ballo dal marito Ryan Reynolds e dal collega e amico Hugh Jackman. Viceversa, l’attrice in un’intervista per The Hollywood Reporter ha dichiarato che il marito-attore ha contribuito alla scrittura di una scena del film e non solo: «Ci siamo aiutati, lavora su tutto quello che faccio e io lavoro su tutto quello che fa lui».
Potrebbe esserci proprio questa stretta collaborazione tra i due dietro agli screzi che ci sarebbero stati tra tra Blake Lively e il regista Justin Baldoni, legati secondo diversi report emersi in queste settimane al fatto che l’attrice avrebbe richiesto un montaggio alternativo del film ad opera di Shane Reid, montatore proprio di Deadpool & Wolverine. Retroscena a parte, Ryan Reynolds ha sicuramente preso parte alla promozione del film, come ad esempio inserendosi a sorpresa in un junket con l’attore Brandon Sklenar (che in It Ends With Us interpreta l’amore d’infanzia di Lily) per tempestarlo di domande proprio sulla relazione nel film e sul set con la moglie Blake Lively.
La narrazione social della coppia – Reynolds è solito ironizzare molto sulla moglie nelle sue foto e video su Instagram – ha senz’altro giocato a loro favore, creando a suo modo un nuovo fenomeno che dal mondo della rete ha portato risultati anche al botteghino. Niente Barbenheimer? Non c’è problema, nell’estate 2024 ci hanno pensato (più in piccolo) i Reynolds a scatenare i fan e il box office.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it