Deadpool & Wolverine continua la sua marcia trionfale sui grandi schermi di tutto il mondo: dopo aver superato il traguardo del miliardo di dollari al box office globale, secondo film a riuscirci nel 2024 dopo Inside Out 2, ora si è concesso il lusso di conquistare un altro storico primato strappando il record a Joker.
A poco più di due settimane dalla sua uscita, il film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman ha infatti guadagnato 524 milioni di dollari in Nord America e 568 milioni nel resto del mondo. Numeri che lo hanno portato a toccare quota 1,093 miliardi di dollari al botteghino globale. Un risultato che permette a Deadpool & Wolverine di superare ufficialmente Joker di Todd Phillips, fermatosi a 1,078 miliardi di dollari di incasso nel 2019, diventando così il maggior incasso di sempre per un film vietato ai minori (negli Stati Uniti).
Fin da subito Deadpool & Wolverine si è rivelato come uno dei film più attesi e premiati dal pubblico diventando grazie ai suddetti risultati il secondo film vietato ai minori ad unirsi al club dei film che hanno superato il miliardo di dollari di incasso. Tale obiettivo è stato celebrato da Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, con un post entusiasta pubblicato sui suoi canali social: «Grazie per aver fatto del primo film di Marvel Studios vietato ai minori il più grande di tutti i tempi – si legge nel post su X – È fantastico vedere che il pubblico ama questo film tanto quanto noi tutti abbiamo amato realizzarlo. Tutte quelle conversazioni ne sono valse la pena».
Deadpool & Wolverine è stato diretto da Shawn Levy, mentre la sceneggiatura è stata curata da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux. Nel cast del film sono presenti Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Aaron Stanford, Matthew MacFadyen, Emma Corrin, Chris Evans, Dafne Keen, Channing Tatum, Jennifer Garner e Wesley Snipes. Dalle precedenti avventure cinematografiche di Deadpool sono invece di ritorno Leslie Uggams, Karan Soni, Morena Baccarin, Stefan Kapicic, Brianna Hildebrand, Shioli Kutsuna e Rob Delaney.
Al box office italiano è vicinissimo a superare i 15 milioni di euro, secondo incasso dell’anno dopo l’inarrivabile Inside Out 2 a oltre 45 milioni raccolti in meno di due mesi di programmazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it