Le sale italiane si preparano ad addobbarsi per le feste. Non è un Natale anticipato, ma il ritorno dell’iniziativa Cinema in Festa, promossa dal Ministero della Cultura con la collaborazione dei David di Donatello – Accademia del Cinema italiano.
La quarta edizione della speciale promozione punta a portare quanti più spettatori nelle sale nel corso di due precisi appuntamenti: il primo andrà da domenica 9 a giovedì 13 giugno 2024, il secondo invece tornerà nella finestra di settembre. In questi giorni, il biglietto del cinema costerà solo 3,50€ per tutti i film.
Inserita nell’ambito di CINEMA REVOLUTION – Che spettacolo l’Estate, campagna sostenuta dal MiC che ha trasformato la scorsa estate in una stagione da record, l’iniziativa consentirà quindi di vedere a prezzo speciale alcuni dei titoli più attesi già disponibili nelle sale o in uscita. Nello specifico, ecco l’elenco completo dei film in palinsesto:
- Me Contro Te – Il film: Operazione Spie
- The Watchers – Loro ti guardano
- Quell’estate con Irene
- Vangelo secondo Maria
- El Paraiso
- Hotspot – Amore senza rete
- Marcello mio
- The Penitent
- Bad Boys: Ride or Die
- L’arte della gioia
- Dall’alto di una fredda torre
- Furiosa: A Mad Max Saga
- Uomini in Marcia
- Eileen
- Rosalie
- L’esorcismo – Ultimo atto
- Kinds of Kindness
- Io e il secco
- The Animal Kingdom
- HAIKYU! The Dumpster Battle
- Vincent deve morire
- La stanza degli omicidi
Ispirato alla “Fête Du Cinéma” francese, il progetto è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi e dal 2022 ad oggi ha portato più di 3,8 milioni di spettatori nelle sale. Cinema in Festa tornerà non solo a settembre ma anche nel 2025 e 2026, per tutte le informazioni sulla campagna potete consultare il sito ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it