Queer, il film di Luca Guadagnino è stato acquisito da A24

Grandi novità per il nuovo film del regista italiano, pochi giorni prima del passaggio in concorso a Venezia 81
queerCr. Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

In attesa di essere mostrato in anteprima mondiale all’81° Mostra del Cinema di Venezia nella giornata di martedì 3 settembre, arrivano importanti novità per Queer di Luca Guadagnino.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, sarà la A24 a distribuire il film negli Stati Uniti. La celebre casa di produzione e distribuzione, diventata a suo modo iconica tra molti appassionati di cinema, ha acquisito i diritti per Queer poco prima della premiere mondiale a Venezia 81.

Queer è un lavoro d’amore e non potremmo essere più entusiasti che il nostro film abbia trovato una casa con uno studio così audace, vitale e all’avanguardia come A24 – hanno dichiarato Luca Guadagnino e l’attore protagonista Daniel Craig in un comunicato congiunto – È per noi un grande onore portare finalmente sullo schermo il leggendario romanzo di Burroughs per la prima volta, e proviamo un’immensa gratitudine ed eccitazione nel poterlo presentare insieme ai nostri preziosi collaboratori. Non potevamo chiedere partner migliori per questo viaggio“.

Queer è l’adattamento del romanzo omonimo di William S. Burroughs ed è ambientato a Città del Messico negli anni ’50. William Lee è un americano sulla soglia dei cinquanta espatriato a Città del Messico. Passa le sue giornate quasi del tutto da solo, se si escludono le poche relazioni con gli altri membri della piccola comunità americana. L’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, gli mostra per la prima volta la possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno. Nel cast, oltre all’ex 007, anche Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman, Andra Ursuta, Michael Borremans e David Lowery.

Per Luca Guadagnino si tratta di un ritorno sul grande schermo pochi mesi dopo Challengers, distribuito da Amazon MGM Studios negli Stati Uniti e da Warner Bros. internazionalmente. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, né sul territorio americano né su quello italiano, dove verrà portato in sala da Lucky Red.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it