Plaion Pictures è tornata da Cannes con un ricco bottino di titoli da distribuire nelle sale nel prossimo futuro. Dal Marché du Film, sono state infatti annunciate 6 nuove acquisizioni che vanno ad arricchire il listino dell’etichetta Midnight Factory, ma non solo.
Per quanto riguarda l’offerta horror, diventata un punto di riferimento per gli appassionati come dimostrano le altre acquisizioni annunciate ad aprile, Plaion Pictures porterà in Italia la riedizione in 4k di Non aprite quella porta, cult diretto da Tobe Hopper he quest’anno celebra il suo 50° anniversario. Alla vigilia del decimo anniversario di Midnight Factory, si uniscono al listino anche The Ritual, sull’esorcismo di Emma Schimdt, la storia più terrificante d’America di possessione demoniaca, con il premio Oscar Al Pacino e Dan Stevens; Azrael, un action-horror apocalittico con protagonista la scream queen per eccellenza Samara Weaving; infine per quanto riguarda gli horror Whistle, il nuovo teen-horror di Corin Hardy (The Nun – La vocazione del male).
Al Marché du Film di Cannes, però, Plaion Pictures ha acquisito anche altri due titoli di genere diverso. Per gli amanti della fantascienza, arriverà nelle sale Osiris, film diretto da William Kaufman (Bad Cop – Polizia violenta, The Channel) in cui Linda Hamilton, volto storico della saga di Terminator, guida un commando di forze speciali rapito da una specie aliena ostile.
Infine, alla line-up si aggiunge anche il film d’animazione europea per tutta la famiglia Super Charlie: tratto dall’omonima serie di bestseller per bambini di Camilla Läckberg, segue le spassose vicende di un neonato supereroe e della sua strampalata famiglia, unendo le epiche battaglie dei cinecomic alla fantasia dell’animazione.
Leggi anche: Cannes, da Anora a Parthenope: chi distribuisce in sala i film della 77ª edizione
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it