Come annunciato da tempo, Disney è al lavoro su un nuovo film del franchise di Pirati dei Caraibi, ma non si tratta di un sequel delle storie del Jack Sparrow di Johnny Depp e compagni. Sarà piuttosto un reboot. La conferma ufficiale è arrivata dalle parole del produttore Jerry Bruckheimer.
Intervistato da ComicBook per l’uscita di The Ministry of Ungentlemanly Warfare, il nuovo film diretto da Guy Ritchie e con Henry Cavill nel ruolo del protagonista principale, il celebre produttore ha così risposto: «Faremo un reboot di Pirati dei Caraibi, rispetto a un reboot di Top Gun è più facile mettere insieme le cose perché non dobbiamo aspettare certi attori». Parole, queste, che sembrano mettere la parola fine ai rumors sul possibile ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow. Non è escluso tuttavia che nel prossimo film siano presenti grandi nomi. La possibilità di vedere Margot Robbie come protagonista principale è ormai lontana, mentre sono progressivamente salite le quotazioni di Ayo Edebiri, star di The Bear che potrebbe dare il via al nuovo corso di Pirati dei Caraibi.
La saga, ricordiamo, è iniziata nel 2003 con La maledizione della prima luna ed è proseguita poi con altri quattro film, usciti tra il 2006 e il 2017. Grazie all’ultimo La vendetta di Salazar, il franchise targato Disney ha superato i quattro miliardi e mezzo di dollari al botteghino mondiale. A occuparsi della sceneggiatura del sesto film sono due nomi di peso, ovvero Ted Elliott e Craig Mazin.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it