Nuovo capitolo nella saga che porterà alla cessione di Paramount Global. Dopo la presentazione di una nuova offerta da parte del magnate dei media Edgar Bronfman Jr., è stato esteso il periodo di go-shop per trovare altri acquirenti oltre a Skydance Media.
L’accordo con la società di David Ellison è stato raggiunto da tempo. Da quel momento è iniziata però una finestra che sarebbe dovuta terminare il 21 agosto. Tuttavia, Paramount ha deciso di prendersi più tempo per definire il tutto ed estende di altri 15 giorni il periodo per esplorare l’alternativa arrivata all’ultimo minuto, ovvero l’offerta di Bronfman Jr.
L’imprenditore ha presentato una proposta da 4.3 miliardi di dollari per l’acquisizione di National Amusements Inc. da parte di Share Redstone, l’azionista che controlla Paramount Global. Nello specifico, 2.4 miliardi sarebbero andati per National Amusements, 1.5 miliardi in investimenti nel bilancio di Paramount per ripagare il debito e 400 milioni per commissioni che Paramount dovrebbe pagare a Skydance se saltasse l’affare. Lo stesso magnate però ha già addolcito l’offerta aggiungendo 1.7 miliardi per rilevare anche il pacchetto di alcuni azionisti di Paramount, per un totale di 6 miliardi di dollari.
Il comitato speciale istituito da Paramount per gestire la cessione o fusione della società, ha quindi deciso di estendere la finestra go-shop fino al 5 settembre. “Non vi è alcuna garanzia che questo processo si concluda con una proposta superiore – cita Variety – La società non intende divulgare ulteriori sviluppi a meno che e fino a quando non ritenga che tale divulgazione sia appropriata o sia altrimenti richiesta“. A quanto pare, però, sarebbero arrivate almeno 50 proposte da terze parti interessate ad acquisire Paramount.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it