Paramount, firmato un nuovo accordo con Domain Capital Group

Il gruppo privato di investimento, che ha già stretto un accordo simile con Warner Bros., sosterrà 30 film di ogni genere e budget
paramount

In attesa che venga completo definitivamente il passaggio a Skydance Media, Paramount Pictures ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo di co-finanziamento con il gruppo di investimento privato Domain Capital Group.

Stando a quanto riportato dalle fonti estere, la società che fa riferimento a Pete Chiappetta dovrebbe sostenere la produzione di circa 30 nuovi film che includono titoli come il thriller Novocaine, il prossimo film del franchise dei Puffi, il reboot di Una pallottola spuntata e ancora The Running Man con Glen Powell. Nell’accordo rientrano quindi film di ogni genere e budget e sarà automaticamente estendibile a 40 film al raggiungimento di determinate circostanze.

«Siamo onorati di collaborare con Paramount Pictures e di partecipare a questa serie di film – ha dichiarato Chiappetta in un comunicato – Il team di Paramount si dedica alla produzione di contenuti di qualità che speriamo continuino a far crescere il valore della library di film di Domain per i nostri investitori. Siamo grati al team di Paramount che ha lavorato al nostro fianco per dare il via a questa collaborazione strategica».

Non è il primo accordo di questo genere firmato da Domain Capital Group in questi anni. Nel 2023 ha stretto una partnership di co-finanziamento con Warner Bros. iniziata nel migliore dei modi con Barbie, il film con il maggior incasso di quell’anno. Tutto grazie ad un fondo di investimento di 700 milioni destinato al settore media e intrattenimento creato nel 2022.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it