Oceania 2 veleggia al box office globale con il vento pienamente in poppa. Dopo i risultati del primo weekend di dicembre, infatti, il sequel d’animazione Disney può vantare un botteghino totale già superiore ai 600 milioni di dollari.
Stando agli ultimi dati riportati, sono esattamente 600,039,013 dollari, raccolti grazie ad un preciso 50 e 50 tra il box office degli Stati Uniti e del Canada e quello internazionale. Con ulteriori 52 milioni di dollari incassati dopo la cinque giorni da record assoluto per le feste del Ringraziamento, Oceania 2 ha infatti superato i 300 milioni domestici e la stessa cifra è stata raccolta al botteghino internazionale – in Italia è arrivato a 13 milioni di euro in due settimane.
Quasi scontato il sorpasso al primo film: uscito a Natale 2016 Oceania ha incassato in totale 643 milioni di dollari in tutto il mondo, cifra ampiamente alla portata considerando le Feste in arrivo. La riprova che Disney ha fatto commercialmente bene a convertire la serie pensata per Disney+ in un vero e proprio sequel per le sale.
Oceania 2 è già il quinto incasso globale del 2024: è dietro a Dune – Parte 2 e i suoi 714 milioni di dollari, quindi Cattivissimo Me 4 a 969 milioni, Deadpool & Wolverine a 1,33 miliardi e il fenomeno Inside Out 2 arrivato a 1,69 miliardi. Non ci sono dubbi che sarà Disney la major con più incassi dell’anno, considerando che in uscita pochi giorni prima di Natale c’è anche Mufasa: Il Re Leone.
Fonte: Box Office Mojo
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it