Notorious Cinemas amplia le attività per sostenibilità e inclusione

Il circuito rende note le partnership strette nell'ambito delle iniziative ESG e in che modo stanno portando avanti temi come ambiente e inclusione sociale
notoriousCr. Notorious Cinemas

Notorious Cinemas prosegue con le sue attività volte alla sostenibilità ambientale e all’inclusione sociale attraverso il format The Experience. Il circuito attivo dal 2019 punta infatti a offrire il massimo comfort agli spettatori e impianti audio e video di altissimo livello, ma senza dimenticare alcuni importanti temi sociali.

L’obiettivo è quello di provocare il minor impatto ambienta possibile sfruttando materiali per arredi adeguati e forniture energetiche, dove possibile, provenienti da fonti rinnovabili. Anche il food&beverage prevede un packaging sostenibile, ma non mancano partnership con realtà impegnate nel settore. Le attività ESG (Environmental, Social e Governance) del gruppo si stanno infatti ampliando e Notorious Cinemas rende note le ultime novità in materia.

Il circuito porta avanti gli obiettivi di sostenibilità ambientale e inclusione sociale sostenendo realtà in difficoltà organizzando eventi ad hoc con associazioni nazionali e locali, offrendo alle scuole momenti di riflessioni e dando l’opportunità di partecipare a visioni esclusive per donare un po’ di sollievo e serenità a chi è stato meno fortunato. Notorious ha stretto partnership con Save the Children, Treedom, Cinemactive, Easy4Green ed è stato anche rinnovato il supporto al programma Impresa per i bambini 2024-2o25 sempre di Save the Children, che si impegna a sostenere i progetti e le attività in favore dei diritti dei bambini in Italia e nel resto del mondo. Con Treedom è stato avviato un progetto di piantumazione di alberi per la creazione della Notorious Forest, che già conta 150 alberi e alla quale chiunque può contribuire.

Nelle sale del circuito – che conta 5 Multisale tra Sesto San Giovanni, Rovigo, Cagliari, Milano e Ferrara, recentemente rinnovato – parte del preshow è dedicato alle pillole dedicate agli obiettivi dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, per rafforzare la consapevolezza della possibilità di ognuno di noi di fare la propria parte per un futuro migliore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it