Nintendo: 2 milioni di euroin Europa per Super Mario

Uscirà in Europa il 4 ottobre l’atteso gioco di Nintendo dedicato a uno dei più famosi supereroi videoludici, dal titolo Super Mario Sunshine. Per promuovere una delle novità software più attese dell’anno Nintendo ha stimato una campagna marketing pari a 2 milioni di euro che verranno spesi in spot televisivi in onda su Francia 2, TF1 e M6 dal 21 settembre al 1 dicembre. La seconda trance di spot verrà trasmessa via satellite dalle reti tematiche Mcm, Game One, Cartoon Network e Mtv. Nintendo, oltre agli spot Tv, ha stanziato 0,3 milioni di euro per le pubblicità radiofoniche e 0,15 milioni di euro per Internet e stampa. Il videogioco verrà venduto anche in bundle con la console ed una memory unit ad un prezzo al pubblico consigliato di 259 euro. Il solo software ha un prezzo al pubblico consigliato di 65 euro, mentre il prezzo al pubblico della singola memory unit dovrebbe essere intorno ai 20 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it