Il piano pubblicità di Netflix ha raggiunto il milione di utenti attivi mensili negli Usa dopo il suo secondo mese di lancio. Lo rivelano fonti Bloomberg. Attenzione, però, gli utenti attivi comprendono più persone con un solo account. La base utenti sarebbe cresciuta di oltre il 500% nel primo mese di lancio e di un altro 50% nel secondo.
Dopo un inizio lento (si parlò infatti di rimborsi agli inserzionisti) Netflix avrebbe invece rispettato le previsioni fornite ai clienti pubblicitari. A ogni modo, ricorda Bloomberg (ma lo ha anche dichiarato Netflix nella sua ultima trimestrale) difficilmente la raccolta pubblicitaria avrà un impatto sulla crescita del gruppo in questa fase. Secondo la società di analisi Antenna, la maggior parte degli utenti che hanno scelto il piano con pubblicità sono nuovi clienti o clienti che da tempo avevano abbandonato il servizio. Oggi il piano adv varrebbe circa il 20% delle nuove sottoscrizioni negli Usa.
Secondo gli analisti, Netflix potrebbe arrivare a 15/30 milioni di clienti negli Usa.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it