Minecraft, finite le riprese del film con protagonista Jason Momoa

L'attore e co-produttore del film che porterà sul grande schermo il secondo videogioco più venduto di tutti i tempi ha festeggiato pubblicando una foto del set
minecraft jason momoaCr. Rodin Eckenroth/FilmMagic/Getty Images

Sono da poco terminate le riprese di Minecraft, nuovo atteso adattamento che unisce il mondo del cinema a quello dei videogiochi. In questo caso a finire sul grande schermo sarà il popolare sandbox sviluppato dall’azienda Mojang Studios, grazie ad un film guidato da Jason Momoa.

L’attore celebre per il Trono di Spade e il franchise di Aquaman ha annunciato la fine dei lavori in Nuova Zelanda pubblicando una foto sul suo profilo Instagram circondato dagli altri membri del cast. Nella didascalia, ha scritto: «Minecraft, abbiamo finito! Aloha alla crew e al cast. Questa esperienza è stata incredibile, davvero una delle migliori della mia vita. Mi sono divertito moltissimo. Amo questo Paese. Aotearoa, Nuova Zelanda, sei fantastica. Mahalo per avermi lasciato filmare qui».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jason Momoa (@prideofgypsies)

Nel cast del film, come si può vedere dalla foto, troveremo Jack Black, Kate McKinnon, Jennifer Coolidge, Jemaine Clement, Danielle Brooks, Emma Myers e Sebastian Eugene Hansen. Le riprese sono iniziate lo scorso gennaio, ma il film uscirà soltanto ad aprile 2025, perché la post-produzione sarà particolarmente lunga.

C’è curiosità per capire come il film diretto da Jared Hess, scritto da Chris Bowman e Hubbel Palmer e co-prodotto dallo stesso Jason Momoa porterà sul grande schermo il popolare videogioco: Minecraft, che consente ai giocatori di usare dei blocchi colorati a forma di cubo per creare dei mondi di fantasia 3D, è diventato il videogame più venduto di tutti i tempi dopo Tetris con 400 milioni di copie e circa 140 milioni di utenti mensili.

Dietro al progetto c’è di nuovo la Warner Bros, che punta a replicare il successo al botteghino di Barbie (1.4 miliardi di dollari nel 2023) e con Margot Robbie già pronta a lavorare su altri due celebri titoli. Per farlo si è affidata ad un altro attore amatissimo e la speranza che il trend dei videogiochi sul grande schermo, ribadito dai risultati di Super Mario Bros. uscito l’anno scorso, possa spingere forte anche questo film con Jason Momoa.

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it